Chiara #CampionessaDiEquitazione spiega il suo #VieniAlSanbePerchè

Mostra tutto

La nostra cara campionessa di equitazione Chiara ha realizzato un video per il nostro Liceo in cui spiega il suo #vienialSanbeperchè, ovvero i motivi per cui ha scelto di frequentare il nostro Liceo.

Chiara ha 19 anni, come Roxette, la sua cavalla, e pratica questo sport a livello agonistico dai 5 anni in poi.

La sua ispirazione per iniziare a praticare questo sport viene proprio dai cavalli, dagli animali che ogni giorno decidono i risultati di questo sport assieme ai fantini.

È un'atleta a livello nazionale, e racconta che il suo sport è estremamente impegnativo sia a livello fisico, che a livello mentale.

Questo perchè oltre alla propria concentrazione, si deve attirare il focus, la concentrazione del cavallo, un animale che è in grado di "sentire" il fantino, quello che prova e quello che vuole raggiungere.

L'equitazione, continua Chiara, richiede molto tempo, per quanto riguarda la cura del cavallo e questo, le ha permesso di coltivare delle virtù molto importanti nella vita: la responsabilità e il rispetto.

Nel video Chiara racconta che il nostro Liceo le ha insegnato ad organizzare meglio il proprio tempo, per dedicarlo con successo sia alla scuola che al proprio sport. Grazie a questo le sarà più semplice organizzarsi anche quando affronterà l'università.

Grazie alla nostra campionessa di equitazione per la testimonianza: il suo impegno in ambito sportivo e scolastico le faranno avere sicuramente il successo che merita.