Pietro #CampioneDiAtletica spiega il suo #VieniAlSanbePerchè

Mostra tutto

Il nostro caro campione di atletica Pietro ha realizzato un video per il nostro Liceo in cui spiega il suo #vienialSanbeperchè, ovvero i motivi per cui ha scelto di frequentare il nostro Liceo.

Pietro ha 17 anni, e pratica questo sport a livello agonistico dai 4 anni in poi.

È un atleta a livello regionale e nazionale, e racconta che si allena 6 giorni su 7, in media per 2 ore / 2 ore e mezza.

Inizialmente Pietro frequentava un altro liceo scientifico ma, per problemi legati allo studio e ad altre attività annesse all'istituto, non riusciva a conciliare gli impegni scolastici e quelli sportivi, molto importanti per lui.

Quando ha deciso di venire al Liceo San Benedetto, continua, ha trovato un'ottima istruzione legata ai giusti spazi per coltivare il proprio sport.

Lo sport ha insegnato a Pietro a vivere, gli ha insegnato la disciplina che non solo è necessaria nello sport, ma anche nella vita.

Nel video racconta come la forma mentis dello sport influenza anche la vita privata: un rivale in gara può anche essere un amico, grazie ad uno spirito competitivo sano e che sfida i limiti di entrambi.

Grazie al nostro campione di atletica per la testimonianza: l suo impegno in ambito sportivo e scolastico lo faranno brillare sempre di più.