Il nuovo anno scolastico si apre, per i nostri ragazzi dello sportivo, con una settimana di incontro all'insegna dello sport.
Ecco la lettera di invito alla presentazione, da parte del preside ai genitori:
"Carissimi genitori,
La presente per informarVi in merito al progetto che abbiamo ideato e costruito per i Vostri ragazzi e che si svolgerà il prossimo settembre, all’inizio dell’anno scolastico 2018-2019.
Il Liceo San Benedetto ha scelto di anticipare l’attività scolastica al 10 settembre per permettere, ai nostri studenti dell’ indirizzo scientifico sportivo, di partecipare alla settimana che abbiamo chiamato “Liceo in collina” : si tratta di una iniziativa che coinvolge il Comune di Ferriere, il CONI provinciale di Piacenza e la struttura federale “Ferriere Sport Camp”, con sede a Ferriere via Aldo Moro nr. 9, dove gli studenti soggiorneranno dal 10 al 15 settembre, svolgendo attività sportiva, educativa e didattica.
Il progetto è interamente finanziato dalla nostra scuola, grazie anche alla sponsorizzazione della Agenzia Assicurazioni Generali di via Manfredi 102, Piacenza, ed a tutti gli effetti la settimana di sport a Ferriere verrà conteggiata nel calendario scolastico per l’anno 2018/2019.
I ragazzi saranno accompagnati da tre docenti, che si alterneranno nella gestione delle giornate e delle varie attività sia didattiche che di pratica sportiva. Come meglio evidenziato nel programma, le attività sportive, coordinate dal nostro prof.re di scienze motorie, spazieranno dal calcio, alla mountain bike, al nuoto, al volley, al basket, al judo, alle passeggiate nei boschi etc…
Dal tardo pomeriggio in poi, per i genitori che volessero salutare i propri figli, sarà possibile accedere al Ferriere Sport Camp.
Le lezioni proseguiranno quindi presso la sede di Corso Vittorio Emanuele 158 a Piacenza a partire da lunedì 17 settembre 2018, secondo l’ orario che Vi verrà comunicato.
Per la presentazione di questo progetto e per ogni altra indicazione in merito al prossimo anno scolastico abbiamo organizzato una riunione per il prossimo 5 settembre 2018 alle ore 17.00, presso i locali della scuola, a cui Vi invito a partecipare.
Vi prego di prendere visione dell’autorizzazione allegata alla presente e di provvedere a restituirla in segreteria debitamente compilata con cortese sollecitudine, in ogni caso entro la data della riunione del 5 settembre di cui sopra.
Sperando di incontrare la Vostra approvazione per questa iniziativa, che ritengo possa essere un importante momento di crescita e aggregazione, invio i più cordiali saluti."
Ecco le foto dei nostri ragazzi durante la settimana: